Mio marito non vuole il secondo figlio

Salve, ho 36 anni e mio marito ne ha 40. Abbiamo una bimba di 4 anni.
Da quando io e mio marito ci siamo conosciuti ho sempre manifestato il pensiero che un domani non avrei mai voluto che mia figlia rimanesse figlia unica e lui non si è mai esposto. Poi nascendo nostra figlia ho continuato con questo desiderio aggiungendo anche che nostra figlia è una bimba sola (non ha cugini, i parenti sono tutti adulti) e anche l'importanza di "regalarle" un fratello/sorella avrebbe solo fatto bene. La bambina manifesta spesso al papà questo desiderio ma lui è irremovibile. Come posso fare per fargli"cambiare idea"? Qual è la strada giusta? Dialogo e tempo gli sono stati concessi. Grazie per l'aiuto

Salve Alessia,

è bello che lei di diventare nuovamente mamma, ha provato a parlarne con lui? In modo da poter capire il suo punto di vista,  le sue motivazioni o le sue paure nell'essere così deciso nel non desiderare un secondo figlio. Comunicare all'interno di una coppia è spesso la parte più utile e contemporaneamente più difficile.

In questo senso penso che le potrebbe essere utile una terapia di coppia,

Distinti saluti

Dott.ssa Maria. Chiara Paladini