Non riesco a provare amore

Buonasera, sono Elvira ho 20 anni e mi sono accorta che nessuno riesce a farmi provare quel sentimento che tutti chiamano “amore” e no, non è perchè “non è quello giusto”. La persona in se per se mi attrae anche ma non riesco a provare sentimenti per un’ altro come facevo un tempo. Mi sento quasi scocciata nello stare con un’altra persona, a conoscerla, a scrivergli. Credo sia iniziato tutto quando mio padre tradì mia mamma.. non so se è questo il vero motivo. A volte mi sembra che non mi interessi di nulla tranne di me stessa e mia madre, certe situazioni per quanto tragiche, nemmeno mi sfiorano. Non riesco a sentire emozioni se non la rabbia e la tristezza mentre i momenti di felicità sono minimi. Non so di cosa si tratta e vorrei saperlo

Salve Elvira ,

certe volte si è così pieni che non resta più spazio per il nuovo.  Forse un percorso di terapia potrebbe aiutarla a ritrovare quel contatto con l'esterno che ora sembra assente .

Restando a sua disposizione se ne avesse necessità, la saluto

Dott.ssa Maria Chiara Paladini