Dott.ssa Maria Chiara Talamo

Psicologa, Psicoterapeuta

Non riesco a lasciarmi andare

Salve sono elisa ho 26 anni e sono sposata da circa 3 mesi ma sto insieme a mio marito da 3 anni e abbiamo un bambino di 15 mesi. Volevo sapere perché non riesco a sciogliere il blocco che nel fare l'amore con il mio compagno...non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia, vedo il mio compagno soffrire perché magari lo facciamo una volta e poi per 2 o 3 mesi non sento il desiderio di farlo e anche quando mi riesco a fare l amore comunque lo sento che una parte di me non c'è. Potete aiutarmi?

Carissima sai che esiste il counselor sessologico oppure anche lo psicologo? credo che potresti rivolgerti a qualcuno nella tua zona per capire cosa succede ed anche come fare a sbloccarti. da un sito e per iscritto ogni risposta sarebbe generica. invece per te e per il tuo marito sicuramente c'è un incastro giusto, ricorda comunque che la gravidanza ed il parto lasciano la donna con ormoni e forze temporaneamente deboli, e questo può essere anche il tuo debole desiderio.