Dott.ssa Maria Claudia Moldovan

psicologo, sessuologo

Mi eccito solo pensando a mia moglie con un altro uomo

Purtroppo per avere eccitazione e avere orgasmo ormai io devo immaginare ma in special modo mia moglie mi deve dire come ha un rapporto sessuale con un'altro uomo in persone di mia conoscenza che non devono essere ovviamente troppo belle . questa fantasia non e' condivisa da mia moglie e sta uccidendo il nostro rapporto come mai ho questa fantasia ? conoscete qualche sessuologa di modena e reggio emilia ? grazie
Buongiorno, sig Francesco Sa, le fantasie sessuali hanno lo scopo di compensare la coscienza, il comportamento sociale. Quindi il tema che si apre è quello di condividere sua moglie, è quello di non essere più il suo partner(un altro uomo la possiede)-non parlo dal punto di vista sessuale. Magari si può fare qualche domanda-le fantasie hanno un senso, ed è molto importante il loro senso! Le aree da indagare sarebbero:visto che vorrebbe "regalare" sua moglie ad un altro uomo, risulta che sua moglie sta occupando troppo spazio suo, e lei se ne sta liberando dalla moglie tramite la fantasia, poi da indagare quando le fantasie sono iniziate, cosa vorrebbero comunicarle. Magari provi a scriverle e leggendole, dia più importanza relazionale alla fantasia che sessuale, in modo che veda che equilibrio relazionale e personale la fantasia vuole trovare. La saluto,