Dott.ssa Maria Concetta Capuano

Psicologo, Psicoterapeuta

Mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie

Ciao Sono una mamma di 53 anni e mia figlia ha 12 anni. Da alcuni mesi mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie che ricorda siano successe quando era più piccola. Non so come comportarmi con lei .Cosa devo fare? Ci sono dei centri nella mia zona che la possano aiutare? E che aiutino anche me? Io abito a Padova.

Cara Giusy,

posso immaginare la sua preoccupazione e la sua ansia e le rimando la sua bravura e capacità di prendere in mano la situazione e chiedere un aiuto professionale per aiutare al meglio sua figlia.

Io sono a conoscenza di un ottimo centro che opera a Padova, dove lavora una professionista di mia conoscenza che stimo molto e che ha lunga esperienza con i bambini e gli adolescenti. Non credo che le regole del sito permettano di "fare pubblicità" e quindi per sicurezza la invito a contattarmi per darle ulteriori informazioni. Vorrei inoltre dare un riconoscimento alla richiesta di aiuto che fa anche per se stessa, immagino la marea di emozioni che sta vivendo in questo momento e il senso di responsabilità (e magari di colpa) che sta provando: sono d'accordo con lei sulla possibilità di prendersi uno spazio e un tempo per se stessa, come genitore e come donna. Se fosse interessata io lavoro anche a Padova,

Un caro saluto