informazioni di contatto
Via Alfonso Lamarmora 58 - 10128 Torino (TO)
presentazione
Sono la Dott.ssa Maria Concetta Scarfò, Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico. Ricevo in studio a Torino in zona Crocetta, in via Alfonso Lamarmora 58 (fermata tram linea 15 e 16 e fermata autobus Colombo linea 64, 5 e 42). Lo studio è molto vicino al Politecnico. Sono disponibile anche per terapia online.
tel: 3515963893
Mi occupo di:
Offro diversi servizi: Psicoterapia, supporto psicologico, consulenze e colloqui di consultazione.
Il mio lavoro è rivolto ad ADOLESCENTI, GIOVANI ADULTI e ADULTI e si basa sulla maggiore conoscenza e consapevolezza di sé, sull'accoglienza della sofferenza e sulla sua esplorazione, al fine di comprenderne l'origine. Ogni persona è unica e porta con sé una storia diversa; per questo ogni lavoro di terapia viene modellato in modo specifico per ciascuno. Insieme esploriamo i vissuti e le esperienze, sia passate che presenti, che hanno condizionato e che condizionano la propria vita. È importante avere la possibilità di comprendere il proprio modo di agire e funzionare e anche poter dare significato alle proprie esperienze, tutto questo favorisce un autentico processo di cambiamento.
Ho collaborato con ASL TO, presso il CSM e il servizio di "Cure Primarie", lavorato per parecchi anni nelle scuole e in comunità per minori. Sono Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, specializzata presso SPP (scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino).
aree di competenza
La psicoterapia è un viaggio intriso di significati profondi. È un sentiero che ci permette di confrontarci con quelle parti di noi che avremmo voluto lasciare nell’ombra. Ma proprio in questo incontro con ciò che è difficile risiede la possibilità di trasformazione. Alla fine, il percorso non regala una vista idealizzata o perfetta: regala una vista reale. La realtà può essere grigia nei giorni in cui ci sentiamo spenti, ma può brillare con intensità quando troviamo la forza di splendere. E, grazie a questo viaggio, impariamo a dare un senso anche al grigio, a vedere in esso non solo la pesantezza, ma anche la profondità che lo rende parte di noi.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maria Concetta Scarfò?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione