Mi sento distaccata dal mondo e sto incominciando ad avere pensieri ossessivi

Salve, non voglio assolutamente paragonare questo tipo di lutto ad altri lutti ma mi servono dei consigli. La settimana scorsa ho perso la mia gattina, è stata investita da una macchina e l'ho ritrovata io, mentre la cercavo . Per me è stato uno shock e ancora non riesco a realizzare tutto. Ero particolarmente legata a lei perchè da quando è entrata nella mia vita ( da soli 7 mesi) era cambiato il mio modo di vedere la vita , e lo ammettevo dal primo mese che ero con lei. Non dico che ha portato nella mia vita la felicità, ma la consapevolezza di tale sentimento. Sono rimasta shockata, non riesco a fare delle cose, ho paura, ho paura di uscire fuori nel mio giardino, di vedere fuori dalla finestra, ho paura di tutto. Non riesco a stare da sola, non riesco a dormire da sola. Il mio ragazzo mi ha aiutato tanto questa settimana ma mi rendo conto che neanche lui ce la fa più a vedermi in questa situazione. Sto incominciando a chiedere troppo e a fare la vittima , il problema è che essendo morto un gatto , le persone non riescono a prendermi seriamente . Io sono la prima che non riesco a prendermi seriamente ma è stato un colpo al cuore. Mi sento distaccata dal mondo e sto incominciando ad avere pensieri ossessivi su tutto quello che simbolicamente mi ricollega a lei. Un pò ho vergogna a dire queste cose e quindi non riesco a parlarne con le persone. La mia domanda è rivolta a sapere cosa devo fare in questa situazione? Grazie anticipatamente

Non è vero che l'affetto che si prova per un animale debba essere inferiore a quello che si prova per un essere umano. Evidemtemente il tuo gattino ti dava molto affetto, forse un affetto così intenso e disinteressato che nessuno riesce a darti. Se stai vivendo così male questo lutto è perchè in fondo ti senti molto sola e forse anche incompresa. Mi chiedi di darti un consiglio e posso darti solo il consiglio di cercare altri legami affettivi con amici. Non so come sia la tua vita ma chi ha una vita piena riesce a superare meglio i lutti. Hai forse difficoltà a stabilire legami affettivi? Non so, non ti conosco e quindi solo questo mi sento di dirti.