informazioni di contatto
Via Giulio Aristide Sartorio 28 - 00147 Roma (RM)
presentazione
Sono una psicologa con formazione psicodinamica, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio con nr. 27594.
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicopatologia dinamica dello sviluppo presso La Sapienza Università di Roma con il massimo dei voti. Ho partecipato al progetto Erasmus, studiando per un semestre all'Università di Coimbra, in Portogallo, dove ho potuto approfondire l'ambito dei disturbi dell'apprendimento e delle neurodivergenze.
Prima di diventare ufficialmente psicologa, al fine di sostenere l'Esame di Stato, ho svolto un anno di tirocinio post lauream nel servizio psicologico all'interno del carcere minorile di Roma Casal del Marmo. Qui sono entrata in contatto con la malattia mentale grave ed ho compreso ancora più pienamente quanto fossi interessata all'attività clinica e alla possibilità di cura della psicopatologia.
Per questo motivo ho deciso di proseguire la mia formazione iscrivendomi alla Scuola di specializzazione in psicoterapia dinamica Bios Psychè. Al momento sto frequentando il quarto ed ultimo anno. Nel corso di questo percorso ho maturato una solida esperienza nei consultori familiari, lavorando soprattutto con giovani adulti, adolescenti e con donne in gravidanza e nel post partum. Oltre ai percorsi individuali, conduco una terapia di gruppo per giovani adulti.
Il mio approccio è psicodinamico: considero i sintomi come segnali di un disagio più profondo, legati a dinamiche emotive e relazionali che meritano uno spazio sicuro in cui essere ascoltate e comprese.
Nel percorso accompagno la persona ad esplorare ciò che sta “sotto la superficie”, favorendo una trasformazione più piena, autentica e duratura.
Allo stesso tempo, quando necessario, propongo anche percorsi brevi e focalizzati sull'obiettivo, utili per affrontare bisogni specifici in tempi contenuti.
I miei serivizi: consulenza e sostegno psicologico per adolescenti ed adulti - sostegno psicologico per donne in gravidanza e nel post partum - orientamento scolastico e potenziamento del metodo di studio - percorso per equilibrio, autenticità e crescita personale
aree di competenza
"Potrebbe accadere che alcuni sentano il messaggio che non tutte le cose che non iniziano bene, finiscono male. Che la possibilità di curarsi esiste ed è reale. La possibilità di cambiare, di separarsi, di trasformarsi. Perché viene l'inverno, il lavoro costante, la lotta continua, la coerenza importante. La mente lucida per la cura di tutti. La scienza. La necessità della scienza per dare agli altri un'altra estate." Bambino donna e trasformazione dell'uomo, Massimo Fagioli.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maria Francesca Buzzi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione