Dott.ssa Maria Grazia Bellantuono

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono un ragazzo di 23 anni e ho sempre sofferto di ansia

salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni e da quando mi ricordo ho sempre sofferto di ansia.Questa ansia si presento con il sintomo di nausea ripetuta x motivi come il fare la gita con gli amici alle elementari.A sforzi A sforzi andavo lo stesso e pian piano mi passava e stavo meglio , poi si ripresentava sempre alla stessa maniera magari per ricorrenze come feste compleanni di amici parenti matrimoni ecc .. nn lo mai curata xke cerano periodi che era praticamente assente e periodi in cui l avevo è sinceramente o sempre sperato che pian piano mi passava e spariva . oggi invece mi trovo con un problema troppo grande e x me insuperabbile.. ora nn riesco neanche ad uscire il sabato x una pizza .. per colpa di questa ansia o litigato tanto con la mia ragazza che mi sta semre vicino ora xro devo fare qualcosa cosa mi consigliate di fare se si puo far qualcosa?? grazie

Caro Daniele, l'ansia è un campanello d'allarme che, generalmente, segnala un pericolo di cui non si è pienamente consapevoli. Per affrontare il problema dovresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta che può aiutarti a comprendere il senso e il perchè dei tuoi sintomi. Io lavoro a Foggia, pertanto, se vuoi, puoi contattarmi  tramite questo sito per fissare una prima consulenza gratuita sul problema.

Cordiali saluti,