Sono laureata in psicologia clinica e di comunità e specializzata in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico.
La mia esperienza è cominciata nell'area comunitaria della psichiatria adulti, passando attraverso diversi tipi di servizi e di utenza, ed anche diversi tipi di funzioni tra cui quella di coordinamento o di psicologa di comunità. Ciò mi ha permesso di sviluppare una certa conoscenza dei servizi di salute mentale e del loro funzionamento, aprendo la possibilità di poter interloquire e collaborare con i servizi, quando questo si rende necessario.
In seguito ho lavorato con i minori, anche in questo caso con diverse patologie e caratteristiche e in diversi tipi di istituzioni: centro diurno, scuola, territorio, attività di laboratorio. Tuttora mi occupo di minori con progetti nelle scuole, attivazione di alcuni laboratori creativi, trattamento sul territorio, sostegno ai genitori in difficoltà e trattamenti di tipo psicoterapeutico.
Alla luce della mia formazione e delle diverse esperienze lavorative maturate, la mia attività di studio si rivolge sia ad adulti che a minori che vogliano intraprendere un percorso di cura, oppure di sostegno in un momento della vita particolarmente critico, o di orientamento in un momento decisionale difficile.
Il trattamento è individuale e, nel caso si tratti di bambini o adolescenti, sono previsti incontri con i genitori e con le altre figure istituzionali (per esempio insegnanti) per svolgere un lavoro integrato ed efficace.