Dott.ssa Maria Laura Laurenti

leggi (6)

Dott.ssa Maria Laura Laurenti

Psicologa di area oncologica - Sostegno nei casi di lutto, separazione e perdita

Recentemente ho degli attacchi di rabbia. Mi sento triste e faccio fatica a perseguire un obiettivo.

Ultimamente ho deciso di cambiare alcuni approcci nella mia vita ma continuo a riscontrare attacchi di rabbia dove mi tremano le mani e non riesco a gestirli. Alterno momenti dove mi sento bene e in pace con me stessa ad altri di crollo totale dove non riesco a mettere a fuoco un obiettivo per uscirne e mi sento bloccata in uno stato di tristezza che cerco di non esternare ma mi porta ad essere scorbutica con qualsiasi persona mi rivolga la parola. Vorrei trovare solo un equilibrio anche nei pensieri che faccio che molto spesso sono stracolmi di odio e di malessere. Non soffro di ansia e solitamente sono una persona abbastanza socievole e tranquilla. Mi è capitato di fare sogni molto violenti e di agire in maniera violenta specialmente verso il mio ex ragazzo e persone che mi provocavano. Non mi sento capita e nemmeno io riesco a comprendere il perché di certi pensieri e comportamenti che faccio. Credo di soffrire di episodi depressivi se non proprio di depressione.

Carissima,

deve essere molto difficile per lei...

Le consiglierei di consultare uno psichiatra per valutare la sua situazione e per un'eventuale cura farmacologica.

Poi mi rivolgerei a uno psicologo per iniziare un percorso che può aiutarla a comprendere meglio le cause di ciò che sta vivendo e acquisire gli strumenti per affrontare e superare il malessere.

Le auguro di risolvere questo disagio al più presto

I migliori saluti

Dr.ssa Maria Laura Laurenti