Dott.ssa Maria Laura Laurenti

leggi (6)

Dott.ssa Maria Laura Laurenti

Psicologa di area oncologica - Sostegno nei casi di lutto, separazione e perdita

Sono sieropositiva

Sono sieropositiva da 20 anni e vivo con un uomo che lo sa. Ma la nostra relazione non funziona. Adesso ho conosciuto un uomo in chat che mi sembra molto attratto da me e io sono attratta da lui, ma non so come fare per dirgli della mia situazione..

Carissima,

In che senso siete reciprocamente attratti? Lei dice che lo ha conosciuto in chat, ma vi siete poi incontrati? Ha verificato la natura di questa attrazione?

Se di dovesse rivelare positiva e concreta, tanto da poter dare il via a una relazione sana, di sicuro troverà il modo di metterlo al corrente della sua sieropositività come ha fatto con il suo precedente compagno.

Infine: mi concentrerei sulla separazione dall'uomo con cui non funziona più, indipendentemente da qualunque altra persona lei incontri nella vita.

Le auguro buone cose