Dott.ssa Maria Laura Laurenti

leggi (6)

Dott.ssa Maria Laura Laurenti

Psicologa di area oncologica - Sostegno nei casi di lutto, separazione e perdita

Depressione del weekend

Buongiorno ultimamente mi capita spesso di arrivare al sabato e sentirmi depressa triste e insoddisfatta della mia vita senza avere o riconoscere uno specifico motivo. Nulla mi soddisfa e faccio pesare il tutto al mio compagno. Sento che dovrei cambiare qualcosa nella mia vita ma non so da dove dovrei partire. Mi sento dire di non essere mai contenta l'eterna insoddisfatta.... durante la settimana non vedo l'ora arrivi il weekend il venerdì sera sono euforica e poi appena arrivo a casa mi spengo e mi rattristò, considerando che vivo in casa nuova comprata e ristrutturata da poco non ha senso la mia insoddisfazione dovrei essere felice di essere a casa ... e invece no niente mi da davvero gioia nemmeno uscire a cena perché sono sempre gli stessi ristoranti o persone....cosa dovrei fare?

Buongiorno!

È abbastanza comune la tristezza da weekend. Quando si stacca dalle normali attività quotidiane che ci distraggono da noi stessi o da eventuali situazioni problematiche.

La inviterei a riflettere, ad esempio, sulla sua relazione affettiva. Afferma di dover cambiare qualcosa nella sua vita, ma non sa da dove partire. Si parte sempre da noi stessi per capire o conoscere i nostri bisogni insoddisfatti.

Le suggerisco di chiedere un consulto con un professionista competente che può aiutarla a individuare le cause del suo malessere.

Le auguro ogni bene!

Dr.ssa Maria Laura Laurenti