Dott.ssa Maria Laura Laurenti

leggi (6)

Dott.ssa Maria Laura Laurenti

Psicologa di area oncologica - Sostegno nei casi di lutto, separazione e perdita

Ansia e panico

Buongiorno, soffro di attacchi di panico e tantissima ansia. Mi sveglio la mattina presto in preda al panico, mi manca il respiro, mi gira la testa e faccio fatica a mangiare sento lo stomaco che borbotta sempre e fitte al petto con tachicardia. Sono seguita da un psicologo, ho fatto esami del sangue ed ecg e risulta tutto nella norma… ma è veramente destabilizzante

Carissima Gaia,

comprendo la sua attuale situazione e so che è molto pesante da tollerare. Il suo psicologo cosa ne pensa? Si trova a suo agio con lui e sente di potersi fidare? Da quanto tempo è in terapia?

Molta gente soffre di attacchi di panico ma piano piano e con il giusto supporto se ne viene fuori.

Le sono stati prescritti farmaci? In questo caso possono alleviare i sintomi e permettere di usufruire meglio del percorso terapeutico.

Sia fiduciosa e vedrà che, con il tempo, le cose miglioreranno.

Glielo auguro di cuore e la saluto caramente

Dr.ssa Maria Laura Laurenti