Nonostante ho voglia mi blocco nel fare l'amore con il mio fidanzato

Ciao, ho quasi 17 anni e sono fidanzata con un bravissimo ragazzo da 1 anno; Non sapendo a chi rivolgermi per parlare di questo mio problema, ho deciso di scrivere qua: vorremmo fare l'amore, siamo entrambi vergini, il problema é che io mi blocco, nonostante ho voglia, non gli lascio neanche mettere la mano dentro ai pantaloni o a toccarlo.. Gliene ho anche già parlato, é che mi sembra strano doverlo fare con lui, nonostante sia attratta fisicamente, non riesco neanche a pensare all'idea di fare una cosa così fisica (perché io lo considero un azione totalmente fisica) con una persona per la quale provo dei sentimenti, alla quale racconto i miei problemi, con la quale scherzo e che amo. É assurdo, avevo già provato a farlo con un altro ragazzo, per il quale non provavo nulla, e non mi ero fatta alcun problema, neanche mi vergognavo ( poi dato che lui era molto agitato, aveva avuto qualche problema e non l'avevamo fatto). Ma con il mio ragazzo, mi fa addirittura PAURA , vederlo eccitato, non riesco a fare una cosa così fisica con una persona che mi é così vicina sentimentalmente. Datemi qualche consiglio per favore , come potrei superare questo mio “blocco“?

Cara Elisa... è altamente comprensibile che "tu voglia superare" il blocco! Ma se fosse solo una questione di volontà ce l'avresti già fatta...Forse questo blocco è da intendere come qualcosa da "comprendere" : forse vuole dirti qualcosa: non sei pronta? non è la persona giusta? stai forzando le cose perchè "hai già 17 anni"??? Forse hai qualche problema a tenere insieme sentimenti e fisicità? Ma se è così, perchè? Tante domande e forse troppa fretta per evitarle? Dalle tue parole questo tuo problema sembra essere diventato "un chiodo fisso": perchè non provi invece a vivere la relazione per quello che di buono adesso ti dà? Porre l'accento su quello che manca rischia di rovinare anche quello che c'è! E' difficile, senza sapere la tua storia, suggerirti cosa fare ma istintivamente, nel leggere il tuo scritto, mi verrebbe da dirti di vivere questa relazione con più leggerezza e se questo ti è impossibile ..fatti aiutare da qualcuno a rispondere alle domande che possono star dentro e dietro a questo tuo problema. Non abbatterti!!!!