Dopo l'uso di stupefacenti in particolare cocaina ho iniziato a soffrire di attacchi di panico

Buon giorno mi chiamo carlo e ho 33 anni ....13 anni fa dopo una grande cavolata di uso di stupefacenti in particolare cocaina ho iniziato a soffrire di attacchi di panico poi col tempo questi attacchi sono cessati e per cira 8 anni la mia vita è tornata alla normalità ovviamente mai piu toccato nessun genere di droga, fin quando 2 mesi fa eccoli tornare c'è da dire che da 2 anni ho una relazione al quanto difficile con una ragazza siamo sempre di idee diverse e spesso ci scontriamo ma la domanda che mi pongo “è il sapere che questa relazione non potrà continuare ancora per molto e quindi la perdita di una persona o è ladifficile relazione che mi ha portato a soffrirne di nuovo?“ Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno mi sappia dare un consiglio...

Lei sembra fare un collegamento diretto tra la ricomparsa degli attacchi di panico e la  difficile relazione con la sua ragazza. Non spiega però quali sono gli aspetti della relazione che la rendono difficile e quali timori crea in lei e per "responsabilità" di chi (es: aspettative troppo alte di uno dei due nei confronti dell'altro? Bisogni di uno dei due non  soddisfatti?  Proiezioni reciproche che complicano o alterano la relazione? ecc...) Credo che lei debba chiarire a se stesso i vari aspetti di questa relazione in modo da poter tirare le somme. Se le è difficile farlo da solo, ricorra all'aiuto di qualcuno con cui parlare a fondo di tutte le problematiche relazionali tra lei e la sua ragazza e anche dei suoi timori relativi alla eventuale fine della relazione stessa.