Dott.ssa Maria Pia Cavalieri

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapeuta Emdr

Posso aiutare mio figlio nella scelta di uno psicologo?

Dopo 3 anni di “adolescenza inc**osa“, mio figlio 19enne ieri sera mi dice: che ne dici se vado da uno psicologo? ho risposto: ottima idea, sono fiera di te.... ma ora ho un sacco di dubbi: come lo sceglierà? posso/devo aiutarlo nella scelta o starne fuori? psicologo, counselor, psicoterapeuta, cosa?? che caratteristiche dovrebbe avere uno psicologo per un adolescente?? grazie per i vostri consigli! Mamma

Salve, penso la cosa migliore possa essere uno psicologo o uno psicoterapeuta specializzato nel settore adolescenza e che insieme lo cerchiate magari lei può informarsi nella sua citta' o anche fuori: deve essere una persona che ispiri fiducia soprattutto a suo figlio e poi anche a lei in secondo luogo; se suo figlio è realmente motivato puo' condurre lui la ricerca e lei lo supervisiona con occhio discreto sempre rimanendo un passo dentro, un passo fuori.
Spero di esserle stata utile

Cordiali saluti