Dott.ssa Maria Piscitello

psicoterapeuta, psicoanalista

Uso di cocaina

BUONGIORNO mi chiamo Sabrina ho un figlio di sedici anni e ho scoperto che ha iniziato da non molto a fare uso di cocaina sono molto preoccupata perché mi racconta anche tante bugie oltre ad un comportamento diverso. Come posso aiutarlo a venirne fuori, sono distrutta dal dolore perché oltretutto ho anche mia madre che sta mordendo.
Grazie Sabrina

Buonasera,
sono la dotto.ssa Maria Piscitello, Psicologa - Psicoterapeuta, con un'esperienza ventennale dell'ambito cura delle tossicodipendenze. Nell'ambito del Servizio Pubblico ho partecipato all'organizzazione di uno spazio specifico per giovani al loro primo uso di sostanze, curandone il percorso l'accoglienza ed il trattamento psicoterapeutico, con il coinvolgimento dei genitori.

In questo ambito, molto difficile è il riconoscimento da parte dei ragazzi di avere un problema importante come la dipendenza. E' possibile favorire un'alleanza terapeutica partendo dal coinvolgimento del giovane e dei genitori in prima istanza, ma qualora vi fosse un problema di aggancio del/la giovane è indicato che siano i genitori ad iniziare un percorso, finalizzato all'individuazione del problema sottostante e delle strategie utili per la gestione della relazione.

Sono disponibile ad un primo colloquio di conoscenza gratuito, dopo di che la mia tariffa è di €60,00 per ogni incontro. Sono previsti 3 colloqui di valutazione, alla fine dei quali sarà possibile individuare il percorso possibile.

Cordiali Saluti.