Mia nipote soffre di crisi respiratorie.

Mia nipote ha 11 anni e da circa un anno soffre di crisi respiratorie. All'inizio pensavamo fosse un problema causato dal setto nasale deviato,oppure visto che é una bambina allergica, avevamo ipotizzato che la sua leggera allergia alla polvere fosse peggiorata.In questi giorni questi episodi sono peggiorati, quasi ogni giorno siamo costretti ad andarla a prendere a scuola.Non sapendo in che direzione iniziare a muoverci,ci siamo rivolti ad un pediatra che ci ha detto che la bambina sta bene, ma che purtroppo soffre di crisi respiratorie da ansia. Essendo una bambina molto emotiva ed ansiosa, ci ha consigliato che durante questi attacchi bisogna soltanto calmarla.Cosa mi consigliate? E' il caso di farle fare un colloquio con uno psicoterapeuta?Spero di avere al più presto un vostro parere. Grazie e arrivederci
Le consiglio un colloquio al fine di definire esattamentel'origine del disturbo. Ogni consiglio basato su questi pochi elementi potrebbe essere non adeguato e risolutivo. Distinti saluti