Elaborazione de lutto

Buon giorno, purtroppo non sto passando un bel momento. Da qualche settimana il mio cane è morto. Sono distrutta! Non so come fare per riuscire a reagire. Mi sento in colpa e responsabile della sua morte, per non averlo capito e per essere stata superficiale. Sbaglio sempre qualsiasi cosa io faccia. Mi manca tanto..... Ogni cosa mi ricorda lui. Mi immedesimo in quello che abbia potuto passare nell ultimo periodo a causa della sua malattia.. A stento esco fuori. Evito di tenere le finestre aperte per non fare entrare il sole mi mette ancora più tristezza. Sto quasi tutto il giorno a letto, pensando agli errori che ho commesso nei suoi confronti. Mi vengono pensieri in mente che non riesco a smettere di piangere. Delle volte mi sembra che non sia successo niente, poi realizzo. Non riesco a parlane con nessuno non vorrei essere giudicata.... non tutti capiscono, quindi preferisco tenere tutto il dolore dentro di me. .

Buonasera Loredana,

Talvolta si ha la sensazione che la vita sfugga dalle mani, che gli eventi si susseguano senza possibilità di previsione e controllo innescando in noi reazioni imprevedibili ed emozioni indesiderate.

Si conceda la possibilità di lasciare entrare uno spiraglio di luce da quella “finestra”.

Provi a fidarsi ed affidarsi ad un professionista per elaborare i suoi vissuti, son sicura che non si sentirà giudicata ma vedrà accolto e contenuto il suo grande dolore.

In bocca al lupo!