Entrambi sposati e amanti con 15 anni di differenza

Buongiorno, sono sposata da 14 anni con figli, mi sono forse innamorata di un uomo di 57 anni, 15 più di me, sposato anche lui da molti più anni di me. L'ho voluto fortemente io, e ho impostato la relazione molto sul piano fisico avendo 42 anni, mentre lui è si molto preso fisicamente (è da circa 1 mese che abbiamo una relazione) ma tende a sostituirmi alla moglie, dice che per lui è troppo fare l'amore così spesso ogni volta che ci vediamo, e mi propone altre attività come fare un giro assieme, andare al mare, prendere un caffè. Non che mi dispiaccia questo suo interessamento anzi, denota forse che non è solo sesso per lui. Ma io certe attività che farei con la famiglia non mi viene spontaneo da farle con lui, forse perché è da poco che ci frequentiamo. Io ho comunque un bel rapporto con mio marito e sono tutto sommato serena, lui dice che era molto sereno con la moglie prima di conoscere me (e gli credo), ma che ora non riesce a fingere con lei.... È solo un mese, ho paura che ci stiamo addentrando in un sentimento che forse per lui è più forte, poiché cerca una sorta di normalità con me, io cerco maggiormente il contatto fisico. È forse la nostra differenza di età? Grazie

Buongiorno,

I pilastri della relazione sono intimità, sesso e interessi comuni. Quando si parla di intimità si entra nello spettro della consapevolezza e dell'autenticità. I tempi dei partner sono spesso diversi, quello che voglio io adesso non sempre coincide con la volontà dell'altro. Quindi è necessario capire cosa cerca lei da questa relazione: ha voglia di costruire qualcosa con quest'uomo? Ha bisogno di una relazione basata principalmente sull'aspetto sessuale? Ha la necessità di qualcosa di diverso del rapporto con suo marito?
la differenza d'età è un fattore che può incidere sul piano fisico, ma non è la norma. Spesso ciò è facilitato da una buona comunicazione e condivisione di ciò che si desidera. Provi a comunicare i suoi bisogni in modo da far emergere anche i bisogni del partner.