Dott.ssa Mariagrazia Magri

Psicologo, Psicoterapeuta

Come devo fare per eliminarla?

Sono Luca ho 23 anni, quasi poco più di un mese fa mi è successo di sentirmi poco bene, forte caldo, debolezza e con forte battito del cuore fino ad arrivare al punto di farmi portare al pronto soccorso dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti possibili e dove tutto risultava nel modo più giusto, adesso da quel giorno più volte a settimana mi riprende lo stesso sintomo, appena avverto il pericolo di qualcosa ecco qua che mi viene l ansia e un attacco di panico quasi incontrollabile, mi capita quando esco il sabato, mi capita a lavoro, mi capita mentre sto pranzando, mentre faccio una semplice chiacchierata, e adesso sono arrivato al punto che non ce l ha faccio più perché mi sta ostacolando da tutto, mi mette il panico di fare tutto perché capita molto frequentemente più di di 2 volte a settimana..

L'ansia non è da eliminare anzi ... è una nostra alleata perchè ci dice che c'è qualcosa da rivedere in noi, ci avverte che così non possiamo andare avanti è un allarme che non possiamo zittire, ma che ci invita a prenderci cura di noi e a cambiare. Purtoppo non si può far da soli serve la guida di uno psicologo che l'aiuti a scoprire quali "nodi" la stanno bloccando. Auguri