Dott.ssa Mariagrazia Mari

Psicologa, Psicoterapeuta

Bulimia e abbuffate

Buona sera, sono Martina, ho 19 anni e dopo aver sofferto per circa un anno di anoressia ed essere stata curata presso un centro per i dca sono caduta molto presto nel disturbo della bulimia.
Cerco soluzioni, ma so che l'unico metodo è far scattare qualcosa dentro di sè per cambiare, perchè essere seguiti da psicologi e psichiatri aiuta ma non basta.. dove posso trovare stimoli e come posso curarmi anche da sola? sottolineo anche.
Vorrei smettere di abbuffarmi e vomitare perchè è una perdita di salute in primis ma anche di soldi e di tempo.. vorrei curarmi di più dedicandomi più tempo e anche riuscire a perdere i kili che si sono accumulati. come faccio?
grazie in anticipo

Ciao Martina,

penso che la cosa migliore da fare sia riprendere la psicoterapia. I sintomi possono migliorare ma ci possono essere delle ricadute.

La terapia ti servirà per aiutarti anche a ritrovare gli stimoli che cerchi e per capire come fare a prenderti più cura di te.

E' vero che deve scattare qualcosa dentro di noi ma è anche vero che non sempre abbiamo gli strumenti adatti per poter reagire in un determinato momento della nostra vita.

Fatti prendere per mano per capire la direzione da percorrere, le scelte da fare, le strategie più adatte a te.

un caro saluto.