Dott.ssa Mariamanuela Pacelli

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Mancanza desiderio sessuale

Mi chiamo Margherita ho 2 bimbi 9 e 4 anni non ho desiderio sessuale con mio marito poiche' non lo stimo. Ha sempre un cellulare in mano quando gli parlo non mi da attenzione continua a tenere gli occhi sul telefonino. Non mi aiuta in casa. Potrebbe fare tanto invece fa veramente poco e fatto anche male. Non passa mai del tempo con i bambini facendoli giocare o altro. Ciò mi porta a non stimarlo e quindi a non avere desiderio. Ma lui mi cerca. Sono stufa di dover acconsentire solo per soddisfare un suo bisogno. E un marito e padre assente. Pensa soprattutto al buon cibo al sesso a leggere sul telefonino e a scrivere un libro sul pc

Cara Margherita,

si capisce quanto la situazione che sta vivendo, sia pesante. Credo che sarebbe utile, sempre che non l'abbia già fatto, parlarne apertamente con lui, spiegargli, come lo ha fatto qui, che ci sono cose che non le stanno bene e che lo vorrebbe più presente e attivo nella vita familiare.

La invito comunque a riferirsi a uno psicoterapeuta per avere un supporto personale che la possa aiutare a comprendere meglio quello che sta vivendo.

Resto a sua disposizione e porgo i più cordiali saluti.