Dott.ssa Mariangela Caccavale

psicoterapeuta (sistemico-relazionale)

Nn provo piacere

Salve,

io dal mese di dicembre che sto avendo rapporti sessuali, la prima volta è stata dolorosa, e mi è uscito molto sangue, facendolo più volte e mi capita che nell'atto della penetrazione mi faccio male, è quando lui entra, di sentire un dolore sotto la pancia, e, avvolte anche al fianco, nn riesco a trovare il punto g, nn riesco ad arrivare all'orgasmo, anche se dopo il rapporto sono molto bagnata, provo piacere solo quando mi stimolo, quindi l'orgasmo clitorideo arrivo.

Per il resto come posso fare per migliorare?

Salve Mariangiovanna, l'approccio alla vita sessuale sicuramente è sempre molto personale e delicato, e carico di aspettative soprattutto nei primi rapporti sessuali. Il fatto che prova solo piacere con la stimolazione non è necessariamente un problema, anzi è solo un modo altro di sperimentare il proprio corpo che sta imparando a conoscere sotto una nuova veste. Sicuramente occorre trovare una sinergia con il partner ma quella arriva con il tempo. Io le suggerisco sicuramente una consulenza psicologica al fine di valutare se ci sono eventuali blocchi, magari anche con il suo fidanzato, e soprattutto un controllo ginecologico per accertarsi che il dolore che avverte non derivi da situazioni fisiologiche. Mi tenga aggiornata...resto a sua disposizione