Dott.ssa Mariangela Giustetto

Dott.ssa Mariangela Giustetto

Psicologo, Psicoterapeuta

Violenza domestica

Buonasera,
sono sposata da 8 anni con un uomo violento. Fin dal primo istante mi ha sempre, per futili motivi, umiliata, offesa ed è anche arrivato ad alzare le mani.
Ogni scusa è buona per iniziare ad offendermi, urla, bestemmia e minaccia.
Mi sento sola e sono sola. Ormai mi rimane solo la mamma di 90 anni che è assistita giorno e notte dalla badante. Inutile dire che anche lei è in continuo minacciata e offesa da mio marito. Non viene più da noi, ha paura di lui, dice che le sembra di stare in una prigione.
Andrei anche via da tutto questo, ma minaccia di uccidermi, non so cosa fare, aiutatemi.
Grazie

Buongiorno Giuliana, 

Dice di sentirsi sola e di essere sola, soltanto lei può fare qualcosa. Non è giusto accetti tutte queste umiliazioni le minacce la violenza fisica. Con la minaccia lui la inchioda alla sofferenza. Non si vergogni di raccontare la sua storia

Ha un lavoro? Delle amiche? Se vuole possiamo incontrarci per un colloquio nel mio studio a Torino, è uno studio privato, il costo è di 70 euro con ricevuta sanitaria.

Altra opportunità in città ci sono associazioni che si occupano di donne con i suoi problemi, le cito Telefono Rosa e Donne e Futuro. Entrambe queste associazioni offrono sostegno psicologico, legale, e dovrebbero avere la possibilità di trovare accoglienza abitativa.

Non resti sola. Capisco la paura ma si dia la possibilità di un futuro più sereno.

Un saluto

 

domande e risposte
AREA PROMO

Dott.ssaAntonella Lauretano

Psicologa, Psicoterapeuta - Siena - Grosseto

  • Disturbi psicosomatici
  • Terapia familiare
  • Psicoterapia di coppia
  • Psicoterapia sitemica-relazionale
  • Disturbi d'ansia
  • Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza
visita sito web