Dott.ssa Mariangela Quinterno

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Attacchi d'ansia improvvisi

Salve, sono una ragazza di 18 anni...molto spesso mi capita di avere attacchi d'ansia improvvisi...sento i battiti del cuore accellerati, sudo e mi innervosisco facilmente...tante volte non ho nessun motivo per entrare in questo stato ansioso...vorrei cortesemente sapere come fare a contrallare questi stati ansiosi.

Nella tua domanda c' è già gran parte della risposta!

E' molto frequente alla tua età, età delicata e di passaggio, manifestare la sofferenza attravreso disturbi d'ansia.

Ben venga che tu abbia già avuto modo di riconoscerlo e di chiedere aiuto.

'Gestire' è inoltre il termine esatto. L'ansia o gli attacchi di panico sono sintomi di un malessere che può essere gestito e 'manipolato' per essere poi pian piano ridotto. Un aspetto fondamentale è però capirne l'origine.

Nella tua regione ci sono centri e servizi che possono esserti d'aiuto per accompagnarti in questo percorso di conosscenza.

Se credi posso consigliarti dove e come.

Saluti.