Dott.ssa Marianna Ambrosecchia

leggi (7)

Dott.ssa Marianna Ambrosecchia

psicologa, istruttrice di interventi basati sulla mindfulness

Chi scegliere mio marito o il mio amante?

Buonasera
sono mamma e moglie ho 44 anni, sposata da circa 12 dopo 10 di fidanzamento. Ho due bimbe meravigliose di 10 e 12 anni che sono tutta la mia vita. Mi sono sempre posta questa domanda "Amo mio marito? Cos'è il vero amore?"
Mio marito è un uomo molto premuroso e attento a tutto....ed un bravo papà. Durante la nostra relazione sono stata sempre io ad avere delle incertezze sul nostro rapporto e a cercare nuove emozioni altrove... L'ho tradito più volte...Adesso è da quasi un anno che mi vedo...con un altro uomo...lui è single ha 55 anni..lavoriamo nello stesso ufficio. Lui mi fa tanti complimenti è innamoratissimo di me....mi racconta di ciò che vorrebbe fare con me...desidera passare il resto della sua vita al mio fianco...perché dice che con me di sentirebbe un uomo felice. Il suo passatempo è andare in palestra... Fisicamente...esteticamente non mi fa impazzire ma con lui ci sto bene..mi diverto tantissimo e avrei voglia di vederlo sempre per viaggiare...mangiare una pizza insieme passeggiare per la città e fare tante cose. Ultimamente ho pensato più volte a come sarebbe la mia vita con lui...e il mio rapporto con mio marito è andato in crisi ho voglia di uscire con l'altro è di trascorrere del tempo con lui ed io non so cosa fare..perché voglio bene a mio marito e non vorrei mai farlo soffrire...e penso anche alle mie figlie...ma vorrei essere felice anche io.

Cara Maria,

non dev'essere facile trovarsi in una situazione simile, la sua felicità è importante, ma anche non è facile troncare un rapporto consolidato soprattutto perchè questo inficerebbe sul resto della famiglia, soprattutto le figlie.
E' davvero difficile poter rispondere  a questa domanda basandosi soltanto su quanto ha scritto,e non dev'essere facile nemmeno per lei.
Le consiglio, se ancora non lo ha fatto, di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta e iniziare un percorso per poter prendere e ponderare una decisione.
In bocca al lupo!