Dott.ssa Marianna Daria Devastato

psicologo, psicodiagnosta

Ho scoperto che il mio compagno è sposato e ha figli

Come faccio a non spappolarmi il cuore dopo avere scoperto dopo 3 e passa anni di convivenza con le promesse x il futuro che il mio presunto compagno è sposato con 3 figli, la piu' piccola è nata nove mesi fa?

Salve mi rendo conto della delicata situazione, in realtà già la scoperta di queste bugie da parte del suo compagno e dei fatti ad esse correlate  è stato un forte shock. La sofferenza che ne deriva è già in corso, solo che a volte travolti dagli eventi non realizziamo subito come venirne a capo al meglio. Non si può scappare nè evitare di soffrire, anche perchè la perdita che sta subendo è anche quella dell'idea che aveva del suo compagno e il fatto di vedere infranti i suoi sogni di progettualità che aveva immaginato con lui. Se non si sente di affrontare tutto questo da sola si rivolga ad uno specialista che possa supportarla.