Eiaculazione precoce, cosa devo fare per risolvere questa situazione?

Buongiorno scrivo questa mail per spiegare cosa mi sta accadendo. Io da sempre ho avuto il problema della eiaculazione precoce con la quale ho sempre convissuto.Da un po di tempo all'incirca 6 mesi mi sono accorto che le mie erezioni sono sempre più difficili e brevi.Negli ultimi periodi e ancora peggio stimoli zero.Premetto che la situazione con mia moglie non è delle migliori.In questi giorni ho notato che quando ho provato a raggiungere l'erezione la parte inferiore del pene appena sopra i testicoli sembrava ingrossata..... è possibile una cosa del genere. Premetto che non faccio uso si sostanze stupefacenti alcool ecc. Ho solo il vizio del fumo. Questo all'incirca è quello che mi succede cosa devo fare per risolvere questa situazione. Grazie in anticipo.

Buongiorno,

come lei ci scrive mi sembra che il problema dell'eiaculazione precoce l'abbia in qualche modo accompagnata fin dall'inizio della sua attività sessuale e sembra ora in qualche modo influenzata negativamente dal difficile periodo che sta attraversando con sua moglie.

Come lei ha giustamente precisato, tenderei ad escludere una qualsiasi influenza derivante da alcool e droghe, poichè assenti, sebbene il fumo (anche se lei non specifica quanto fuma in un giorno) possa incidere, compromettendo la potenza e la durata dell'erezione.

Credo che, per escludere qualsiasi causa di origine fisico-organico, potrebbe rivolgersi ad un professionista medico andrologo. Qualora non vi sia alcuna componente fisica nel disturbo, potrebbe rivolgersi ad uno psicosessuologo e intraprendere una terapia individuale, coinvolgendo in un secondo momento sua moglie per poter meglio approfondire le problematiche relazionali da lei riportate. La saluto e le porgo cordiali saluti