Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa

Salve, sono una ragazza di 27 e da un anno soffro di attacchi di ansia. Vengono all'improvviso senza una causa effettiva e si protraggono anche per ore insieme a nausea, vertigini, disturbi della vista. Si alternano periodi di completa assenza di episodi, anche per due tre mesi fino alla ricomparsa improvvisa. L'ansia acuisce con una paura di morire all'improvviso o che le persone care muoiano all'improvviso. Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa. Vorrei sapere se esiste qualche metodo naturale per far fronte agli attacchi, oppure mi consigliate un percorso da uno psicologo?
Ciao Anna Ida,ho letto con attenzione la tua mail e posso dirti in prima istanza che sicuramente soffrire d'ansia e di attacchi di panico non è piacevole.Ma la tua è una diagnosi fatta da sola? Da quanto mi scrivi e percepisco non hai mai fatto un colloquio con uno specialista e deduco che tu sia giunta a tale conclusione sulla base dei sintomi di questa patologia tanto discussa.Ti consiglio in primis un consulto presso uno specialista del settore e nella tua zona ci sono centri molto all'avanguardia .Io consiglio quindi di parlarne,affrontare da sola un problema seppur si verifichi a "intermittenza" non permette di risolverlo con efficacia. Inoltre per quanto concerne l'utilizzo di rimedi naturali a mio avviso credo siano degli efficienti palliativi per attenuare i sintomi legati all'ansia,esistono integratori alimentari,tisane a base di erbe rilassanti per placare l'agitazione,e i Fiori di Bach. Spero sia riuscita ad esserti d'aiuto. Ti saluto.