Come convincersi che i propri sintomi siano da attribuire all'ansia ?

Da diversi anni soffro di strani sintomi, soprattutto in concomitanza del ciclo mestruale, che la psichiatra e psicoterapeuta al quale mi sono rivolta, mi ha sempre detto che di tratta di ansia e attacchi di panico.
Sono stata curata più volte con inibitori della rivalutazione della serotonina.
Il problema è che non riesco a convincermi che si tratti di ansia e ogni volta che avverto questi sintomi, penso sempre di avere una malattia fisica grave, non compresa, che mo porterà alla morte. E così entro in un circolo vizioso tremendo che non mi permette di vivere serenamente.

Salve, le chiedo se prende ancora dei farmaci. Fidarsi del proprio medico o psicologo è molto importante. Le consiglio di fare delle sedute da uno psicologo/psicoterapeuta. Le consiglierà delle tecniche per ridurre i sintomi durante gli attacchi di panico, per esempio respirare difronte ad uno specchio, è una tecnica che serve per ridurre l'ansia. Non si informi autonomamente su internet. Inoltre le consiglio di parlarne con un'amica fidata.