Improvvisamente mi viene una sensazione di calore che parte dai piedi fino alla testa,poi sopraggiunge un dolore allo sterno e tachicardia

salve,da alcuni mesi,non sono piu me stessa,improvvisamente mi viene una sensazione di calore che parte dai piedi fino alla testa,poi sopraggiunge un dolore allo sterno e tachicardia,mi sento venire meno e ho le mani fredde e tremore improvviso.ho fatto tac risonanze ecografia cardiaca dalla quale risulta un reflusso perche non si chiude bene la valvola e un parziale blocco di branca destro.le volevo chiedere se i miei malori possono dipendere da questo problema ?se si cosa mi consiglia di fare? non vivo piu una vita normale .grazie

Salve, i suoi sintomi andrebbero approfonditi con indagini mediche specifiche prima di poter pensare ad una problematica di tipo psicologico.

Nel momento in cui gli esami medici risultano negativi allora la sintomatologia esposta potrebbe essere vista come un probabile stato ansioso.

Quello che le consiglio è chiarire la natura dei suoi disturbi, e una volta esclusa completamente una causa medica, allora magari pensare di rivolgersi ad uno psicologo per analizzare il disagio in un ottica diversa.

Spero di esserle stata utile,

La saluto cordialmente