Madre manipolatrice

Salve ho 38 anni sposata e madre di due figli circa 3 anni fa mio marito inizia a fare uso di droga e mi alza le mani ripetutamente, oltre che cornificarmi. Decido di lasciarlo, da circa 1 anno conosco un uomo che mi tratta bene e che sembra davvero interessato a me ma mia madre non accetta la mia separazione dandomi della poco di buono trattandomi male e raccontando alla mia famiglia assurdità sul mio conto. Si apposta sotto casa mia controlla ogni mio movimento, quello che è assurdo e che lei mi ha esortato all'inizio a conoscere questa persona. Mi minaccia ripetutamente dicendomi di lasciarlo, inoltre dovendomi tenere i bambini per qualche uscita con le mie amiche, mi ricatta che non le terrà più. Mi sento una 15enne che chiede alla madre il permesso di poter fare tutto e questo mi umilia molto. Mi rendo conto che anche il mio discorso può apparire infantile ma credo davvero che ci sia un problema disfunzionale nel nostro rapporto che era meraviglioso prima della comparsa di quest'uomo. Grazie

Salve Signora

Io sentirei un legale per capire se Sua madre stia o meno mettendo in atto comportamenti leciti. A volte pare che Le persone vogliano (vedi i "ricatti") impostare la relazione su un registro di potere. Nel caso chi meglio di un Legale potrebbe aiutarla? A volte la cosa peggiore che ci può capitare è che ci venga dato ciò che desideriamo....

Due uomini molto affamati giravano a vuoto senza riuscire a sfamarsi. Uno dei due trovò 2 mele, una grossa e una piccola. Pose le mele davanti al compagno, attese un attimo e poi addentò la più grossa. L'altro, strabuzzando gli occhi, lo accusò : "perché ti sei preso la più grossa"? In risposta l'altro disse "Avendole trovate tu, quale avresti preso"? "La più piccola" rispose il compagno......"Di che ti lamenti allora? Te l'ho pur lasciata!!"