Dott.ssa Marisa Gamberini Mirti

psicologo, mediatore familiare

Il mio psicoanalista ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex

Buongiorno, e' normale che il mio (piccolo)psicoanalista abbia chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex, essendo lei tema fisso delle nostre sedute? Il "piccolo" psicoanalista conosceva la mia ex essendo stata anche lei una sua paziente.
Buongiorno. Le rispondo immediatamente in sintesi . Non è possibile che il rapporto psicologo-paziente-utente mescoli amicizia pregressa e non; a maggiore ragione che lo psicologo intrecci rapporti al di fuori delle sedute. Per concludere poi deontologicamente è scorretto il comportamento di questo analista e di tutti coloro -professionisti - che attuano questi agiti.