Dott.ssa Marisa Stellabotte

psicologo, psicoterapeuta, analista esistenziale

Come si supera il vaginismo?

Buongiorno a tutti. Ho 21 anni e la ginecologa mi ha diagnosticato il vaginismo.

Non mi ha indirizzato da nessuno, mi ha detto semplicemente di usare un buon lubrificante durante i rapporti sessuali.

Ma ovviamente non funziona. Sono davvero frustrata e stanca, vorrei vivere la mia sessualità liberamente. Mi sento così sbagliata, anormale e sola, perchè per questo problema tendo a respingere qualsiasi persona che si interessi a me, sapendo di non poter avere rapporti.

Sono già stata lasciata da diversi partner a causa del vaginismo e non voglio soffrire di nuovo. Non so cosa fare, mi sembra un problema insormontabile, vorrei rinchiudermi in casa e non vedere più nessuno.

Salve Giulia,

Sono una psicoterapeuta, ho appena letto il suo annuncio, sono molto dispiaciuta per quello che le sta capitando, credo che dovrebbe parlarne

con un professionista, in modo da prendersi il tempo e lo spazio per dare un senso a cio' che le sta accadendo e che immagino la addolori molto oltre ad assorbirle molte energie, pertanto, mi disponibile per un colloquio di conoscenza, ricevo anche a Pistoia, se vuole può contattarmi alla seguente email: marisastellabotte@gmail.com

Un caro saluto