informazioni su di me
presentazione
La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo
familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Disturbi trattati
- Elaborazione di un lutto
- Ansia per la propria salute e ipocondria
- Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
- Disturbi legati all’ansia
- Attacchi di panico e ansia acuta
- Gestione dello stress
- Depressione e difficoltà legate all’umore
- Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
- Terapia di coppia
- Miglioramento dell'autostima
- Percorsi di crescita personale
- Difficoltà nella sfera lavorativa
motto
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marlena Miglietta?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensionearee di competenza
- Ansia
- Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
- Ansia generalizzata
- Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)
- Attacchi di Panico
- Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
motto
"La vera scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (M. Proust)
contatta il dottore
La Dott.ssa Marlena Miglietta non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni onlineVia Cartagine,106 - 00173 Roma (RM)
Tel: 3457892788
Via La Marmora - 73018 Squinzano (LE)
Tel: 3457892788
vedi mappa

recensioni dei pazienti
Giovanna,Roma | 14/12/2019
Ho trovato la Dott.ssa Miglietta casualmente su internet, sono pienamente soddisfatta della visita. Professionalità, competenza, attenzione al paziente e tanta umanità: ha colto subito i nodi problematici e li ha affrontati con delicatezza. Proseguirò senz'altro un percorso con lei. Consigliatissima!
GF | 22/02/2019
Ho trovato e scelto la dottoressa grazie a questa pagina e sono rimasta molto soddisfatta. Mi sono rivolta a lei per problemi relazionali e di ansia circa 6 mesi fa. Inizio a vedere i primi risultati e sono molto più serena. Ero molto diffidente nell’intraprendere un percorso psicoanalitico ma la sua competenza mi ha rassicurata e convinta a continuare. È sempre molto disponibile e gentile, puntuale. Lo studio è molto accogliente.
Alessia | 06/10/2018
Grazie Dottoressa Miglietta per la particolare attenzione e sensibilità che mi ha dedicato, che insieme alla sua disponibilità, sono state impagabili.