Presentazione - Dott.ssa Marta Bonomi
Sono una psicologa- psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo- Costruttivista. Giustamente molti di voi non sapranno cosa significhi e mi piacerebbe spiegarlo in poche parole: la base cognitva riguarda la possibilità di lavorare sui nostri pensieri cercando di modifcare quelli che ci creano dolore e disagio, tuttavia secondo una modalità che mette la relazione tra paziente e terapeuta al primo posto, come qualcosa che ci informa su come stiamo in seduta e come sta andando la terapia. Oltre ad acquisire consapevolezza sui pensieri, al centro del lavoro ci sono le emozioni e i comportamenti.
La psicoterapia è un viaggio CONDIVISO in cui ognuno di voi può scegliere quale confine esplorare, con quali modalità e può decidere di fare una pausa quando il percorso si fà difficile, lavorando sempre insieme: ogni tanto lo psicologo assume il ruolo della sherpa e prepara il terreno alla salita, ogni tanto si ferma e lascia il passo al paziente che arrampica in solitaria.
Mi sono formata presso l'università Vita-Salute San Raffaele a Milano e ho continuato la formazione clinica presso il reparto dei Disturbi Alimentari e di Ansia di Ville Turro.
aree di competenza:
- Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
- Disturbi del comportamento alimentare
- Disturbi d'ansia
- Disturbo d'attacco di panico
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Affettivita', difficoltà relazionali e familiari