Dott.ssa Marta Greco

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Ansia depressiva

Buongiorno sono un signore di 57 anni tempo fa o sofferto di ansia superata con l'aiuto di farmaci, adesso son caduto in una depressione ansiosa di forte entità, prendo farmaci come il Soliani e lo xanax, ma a quanto sembra non ho avuto alcun giovamento, non riesco più a mangiare, ho inappetenza, stanchezza fisica e alcune volte vomito. Adesso sto pensando ad un ricovero ospedaliero perchè sono letteralmente distrutto. Cosa mi consigliate? Distinti saluti

Gentile Emanuele,

in primo luogo farei degli accertamenti medici per verificare che non ci siano disturbi organici. In secondo luogo, ha mai pensato di associare ai farmaci un percorso psicoterapeutico? Sarebbe importante approfondire le cause alla base di questi disturbi e non agire solo sui sintomi. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della sua zona.

Cordialmente