Dott.ssa Marta Pozzi

Dott.ssa Marta Pozzi

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Frazione Ganza 3 - 23807 Valgreghentino (LC)

Tel: +3932... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono psicologa piscoterapeuta, analista bioenergetica certificata CBT, supervisiore SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica, riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica art.3-legge56/89), docente di Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich.

Sono psicologa piscoterapeuta, analista bioenergetica certificata CBT, supervisiore SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica, riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica art.3-legge56/89), docente di Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich.

Ho un percorso personale e professionale di ventidue anni, in Analisi Bioenergetica, il cui fondatore è Alexander Lowen, a cui si è accompagnato un percorso in Psicoterapia Organismica, con il fondatore stesso Malcolm Brown, entrambe Psicoterapie ad orientamento psico-corporeo. Colui che dette origine, nella prima metà del Novecento, alla Psicologia Somatica, fu Wilhelm Reich, allievo di Sigmund Freud e maestro di A. Lowen. Alla base della Psicologia Somatica, ci sta l'indentità funzionale mente-corpo, vale a dire che qualsiasi conflitto, turbamento, disagio (e così via) che abbiamo a livello della psiche (mentale) si ripercuote a livello somatico sotto forma di tensioni muscolari croniche, disturbi della respirazione, del battito cardiaco, della voce (e così via). Nelle tensioni muscolari, che creiamo per lo più inconspevolmente nel corso di tutta la vita, per proteggerci dai differenti eventi che abbiamo percepito come traumatici, resatano intrappolate le emozioni, gli affetti, ma anche i gesti che non ci è stato possibile o consentito esprimere e manifestare. Quindi si può affermare che il corpo di ciascuno di noi porta inscritta la memoria (memoria cellulare-somatica-emotiva) della propria esistenza.

Ho appreso il metodo della "Gentle Bioenergetics" basata sul 'principio dello stimolo minimo', attraverso l'esperienza del Massaggio Bioenergetico Dolce, da Silja Wendelstadt, analista bioenergetica e stretta collaboratrice di Eva Reich.  

Da qualche anno ho rivolto il mio interesse al pensiero di Rudolf Steiner, iniziando una formazione in Antroposofia ed Agricoltura Biodinamica.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia individuale e Psicoterapia di gruppo
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n.03/4871 dal 1998

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marta Pozzi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Marta Pozzi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.Maurizio Pinato

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista - Monza e della Brianza - Milano

  • Depressione
  • Disagio esistenziale
  • Disturbi dell'autostima
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Disturbi legati a fatti psicologicamente traumatici
visita sito web