Il mio psicoanalista ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex

Buongiorno, e' normale che il mio (piccolo)psicoanalista abbia chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex, essendo lei tema fisso delle nostre sedute? Il "piccolo" psicoanalista conosceva la mia ex essendo stata anche lei una sua paziente.
Credo che quello che lei racconta sia uno dei rischi che oggi si corre, dovuto all'uso di internet e dei social network. Ritengo che psicologi, psicoterapeuti e chiunque lavori nel campo della salute mentale si debba tutelare da questo genere di commistioni. Non ritengo deontologicamente corretto quanto fatto dal suo psicoanalista. Le chiederei però un chiarimento rispetto a cosa significhi "piccolo". Cordialmente