informazioni di contatto
Viale Lombardia, 1 - 20090 Buccinasco (MI)
presentazione
Sono Martina Esposito, psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione a orientamento psicoanalitico. Da anni svolgo colloqui di sostegno psicologico per chi richiede un aiuto in un momento di crisi o difficoltà. Seguo diversi progetti nei quali mi dedico al sostegno dei caregiver, ovvero di tutte quelle persone che si prendono cura e si occupano di qualcuno che ne ha bisogno, proprio perché non è sempre facile avere questo ruolo, soprattutto all'interno della propria famiglia.
Mi occupo, inoltre, di adolescenza all'interno della scuola, attraverso progetti di educazione all'affettività e alla sessualità, perché ritengo fondamentale che i ragazzi possano avere uno spazio sicuro in cui potersi confrontare rispetto ai dubbi e alle implicazioni di un periodo così complesso come quello che stanno attraversando, con tutte le tematiche connesse: i rapporti sociali con gli amici, la relazione con i genitori, la sessualità, e tanto altro che concerne il loro mondo.
Da diverso tempo, svolgo anche percorsi con adulti e giovani adulti che vogliono capire qualcosa di più di loro stessi, e spesso delle emozioni che provano, di dinamiche personali e relazionali che sentono come ricorrenti e a volte soffocanti.
La diversità delle esperienze lavorative che continuo a incontrare è per me fonte di ricchezza preziosa: credo molto in una psicologia aperta e che abbraccia la complessità dell'essere umano, e questo mi permette di avere uno sguardo sulla profondità di ciascuna persona che incontro, che non è solamente portatrice di un problema da etichettare, ma di un mondo da scoprire.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Martina Esposito?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione