informazioni di contatto
Via Giuseppe Impastato, 6 - 01033 Civita Castellana (VT)
presentazione
Sono la Dott.ssa Martina Fantera, psicologa, psicodiagnosta e criminologa, esperta in scienze forensi e dipendenze patologiche. Sono psicoanalista in training a orientamento Psicoanalisi della Relazione, un modello che valorizza il significato dell’esperienza emotiva e la relazione come spazio di comprensione e cambiamento.
Nel mio lavoro clinico accolgo persone che attraversano momenti di crisi o sofferenza, considerandoli non solo come ferite ma anche come possibili occasioni di trasformazione. Credo che ogni difficoltà porti con sé un senso profondo e che, attraverso un ascolto attento, sia possibile esplorarlo insieme, dando voce alla storia unica di ciascuno e accompagnando il processo di cambiamento.
Accanto all’attività clinica, mi occupo di psicologa giuridica, di consulenze e valutazioni in ambito civile e penale, perizie giudiziarie e supporto stragiudiziale, collaborando con studi legali. Ricopro il ruolo di Consulente psicologo per il Tribunale di Viterbo e sono iscritta all’Albo dei CTU nelle sezioni civile e penale.
Mi occupo di danno psichico ed esistenziale, separazioni giudiziali, capacità di intendere e volere, pericolosità sociale e capacità a rendere testimonianza. Svolgo inoltre valutazioni psicodiagnostiche della personalità, delle competenze genitoriali, del trauma e del danno, nonché valutazioni neuropsicologiche, anche ai fini di idoneità specifiche.
Ricevo nei miei studi di Civita Castellana e Spoleto, in ambienti accoglienti pensati per favorire ascolto, consapevolezza e benessere.
aree di competenza
Ciò che è fatto non può essere cambiato mentre possiamo fare qualcosa per cambiare ciò che verrà
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Martina Fantera?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione