Bambino che infastidisce fino a farsi escludere

Buon giorno, ho un figlio di 8 anni sempre alla ricerca di attenzione da parte dei compagni. A casa funziona bene, seppur con qualche capriccio, studia e fa i compiti, fatica a gestire la frustrazione ed è visibile un processo di maturazione in atto, molto utile gli allenamenti di calcio. A scuola si distrae facilmente e stuzzica gli altri compagni anche usando un linguaggio scurrile e insultandoli con termini tipo "cicciona" o usando nomignoli fastidiosi. Al terzo anno di elementari le mamme cominciano a lamentarsi ed io mi sento disarmata. Da sempre nella mia educazione pongo grande attenzione al discorso rispetto e pare che non sia servito a nulla! per non parlare dell'istaurarsi di relazione malsane con i genitori che difendono i loro figli.

Buongiorno. Innanzitutto comprendo la sua sofferenza e la difficoltà di gestione di questa situazione. E' probabile che suo figlio, attraverso la messa in atto di questi comportamenti disturbanti, stia esprimendo una sofferenza di altro tipo. Le consiglio di rivolgersi ad un esperto che possa aiutarvi a identificarla per aiutarlo a ritrovare il suo benessere e anche il vostro.

Se desidera rimango a disposizione. Sono disponibile anche per consulenze online.