Dott.ssa Martina Manzoni

Psicologo, Psicoterapeuta E.M.D.R. , Consulente di parte

Soffro di sindrome bipolare acuta

Buongiorno,sono una ragazza di 23 anni, ho bisogno di aiuto, perché sono una persona bipolare, vivo quasi da reclusa in casa, ho distrutto ogni rapporto che ho con amici, familiari e fidanzati, non so che fare, non dormo la notte, sento delle voci, purtroppo soffro di questa patologia a causa del mio passato pieno di abusi e soprusi è da quando sono nata che vado da psicologici e psichiatri, ma la cura non è mai esatta e soffro così tanto, non so che fare, voglio morire. Ho bisogno di aiuto.

Gentile Vanessa,

le informazioni che fornisce non sono molte, ma riferendo numerosi eventi traumatici si potrebbe ipotizzare un Disturbo Post Traumatico da Stress o un disturbo da trauma complesso.

Le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta EMDR, ( trova l’elenco sul sito EMDR Italia), una tecnica specifica per la rielaborazione di eventi traumatici. Se desidera avere maggiori informazioni rimango a disposizione e qualora desiderasse un appuntamento ricevo a Bergamo e Milano.

Cordiali saluti