Mancanza di autostima e ansia

Buongiorno, mio figlio ha 18 anni, ha lasciato la scuola, ha fatto colloqui di lavoro, ma abbandona perché va in ansia, si sente inadeguato, dice che teme il giudizio degli altri, ha paura, panico, disturbi del sonno. Grazie se mi rispondete e mi date un consiglio. La mamma Anna

Buongiorno Anna,

le sue preoccupazioni sono più che comprensibili. L'adolescenza è un periodo complesso, in cui l'identità si definisce, ma spesso la ricerca della propria strada è difficile. Da quello che scrive suo figlio soffre di sintomi ansiosi.. per esplorare meglio tutte le dinamiche consiglio un percorso psicologico, per poter fronteggiare le situazioni e stare meglio.

Mi scriva per ulteriori informazioni. Un caro saluto,

Dott.ssa Martina Marino