logo
Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

Dott.ssa Martina Patruno

leggi (6)

Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

  • Roma (Casalotti)
  • Roma (Torrevecchia)
  • consulenza online

Quanto incide aver avuto rapporti sessuali solo con una persona nella vita?

Buongiorno, ho 25 anni e sono fidanzata con il mio ragazzo da 7, l'unico con cui abbia avuto rapporti sessuali.
Quest'estate ho provato un'attrazione sessuale verso un altro ragazzo. È successo, più di una volta, che ci siamo baciati, anche in "modo spinto" ma non siamo andati oltre.
Io so che tutto questo è sbagliato, soprattutto nei confronti del mio ragazzo (che sa tutto), però mi rimane in mente questa voglia di voler provare un'esperienza solo ed esclusivamente sessuale con un'altra persona.
Pure perché io non sono attratta da questa persona, se non sessualmente, e so che non vorrei mai finire la relazione con il mio ragazzo, con lui sto bene, non c'è nessun tipo di problema, e non vorrei nessun altro al mio fianco se non lui.
Tutto questo può essere causato dal fatto che non ho mai avuto altri rapporti sessuali prima di lui?

Gentile Giada,

È del tutto normale provare attrazione per altre persone e voglia di sperimentarsi e sperimentare esperienze nuove. Credo sia proprio importante per lei esplorare i suoi vissuti, bisogni, conflitti e desideri, per poter raggiungere una maggior serenità con se stessa e nel suo rapporto con il suo compagno.

Cordiali saluti

Dott.ssa Martina Patruno

Psicologa Clinica e dell'etàevolutiva, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificato, Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito civile e penale