logo
Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

Dott.ssa Martina Patruno

leggi (6)

Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

  • Roma (Casalotti)
  • Roma (Torrevecchia)
  • consulenza online

Come comportarsi con un partner confuso

Salve, sono Francesca e ho 28 anni. Sono fidanzata con un ragazzo di 34 da 4 anni. Lui mi ha comunicato negli ultimi giorni che da 2 mesi sente che qualcosa è cambiato nei miei e confronti ed è confuso. È arrivato a dire che sa che non prova più le stesse cose ma sta cercando di far tornare le cose apposto per non perdermi. Durante questi 4 anni non abbiamo mai avuto grossi problemi e andiamo molto d’accordo. Negli ultimi mesi lui ha avuto un grosso stress lavorativo e la notizia che la mamma aveva un tumore ma che poi si è risolto. Cosa posso fare? Come devo comportarmi? Io non voglio perderlo ma non so come affrontare la situazione è questo mi fa stare male

Cara Francesca,

mi dispiace molto per la situazione che si trova a dover affrontare e posso comprendere quanto sia difficile per lei. Questo periodo di confusione che sta vivendo il suo compagno potrebbe essere legato agli eventi che ha riferito come anche a un momento particolare della sua vita ed è per questo importante che ne parliate e lo affrontiate magari con un professionista, il quale potrà aiutarvi a capire se effettivamente qualcosa non va e darvi gli strumenti per elaborare i propri vissuti e ristrutturare il vostro rapporto.

Cordiali saluti

Dott.ssa Martina Patruno

Psicologa Clinica e dell'età evolutiva, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificato, Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito civile e penale, Tutor