logo
Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

Dott.ssa Martina Patruno

leggi (6)

Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

  • Roma (Casalotti)
  • Roma (Torrevecchia)
  • consulenza online

Differenza d'età e poca attrazione

Ciao a tutti..vi scrivo per un problema che mi attanaglia ormai da mesi..non so davvero cosa fare.
Ho cominciato una relazione con un uomo 20 anni più grande, lui non mi piaceva esteticamente e mai, per mia forma mentis, ho immaginato un futuro con una persona così grande. Fatto sta che lui mi ha corteggiata molto, inoltre ci conoscevamo già da anni e lo avevo sempre apprezzato come persona..più passavano i giorni più mi accorgevo di quanto compatibili fossimo, mentalmente e anche tra le lenzuola. Mi sono legata a lui poco a poco e abbiamo deciso di buttarci in questa avventura, senza troppe pretese. A distanza di mesi però mi accorgo che non mi sento innamorata di lui e non riesco a capire quanto di ciò dipenda dai miei "pregiudizi" (per l'estetica e per l'età) e quanto invece da una reale volontà di trovare qualcun altro. Non so se davvero non lo amo o se è tutto frutto delle mie pippe mentali. Ho 29 anni e la sintonia che ho con lui non l ho mai avuta con nessuno. Non so cosa fare..vi prego di aiutarmi. Grazie di cuore a chi risponderà.

Gentile Filomena,

dalle sue parole percepisco la grande confusione e forse paura che avverte, ciò nonostante noto che le sue domande denotano una grande capacità introspettiva e analitica. Per rispondere ai suoi quesiti potrebbe essere molto di aiuto un p6ercorso di psicoterapia, attraverso il quale imparare ancor di più ad ascoltarsi e a dar nome e significato alle sue emozioni, ai suoi vissuti e bisogni.

Resto a disposizione anche online

Cordiali saluti

Dott.ssa Martina Patruno

Psicologa clinica e dell’età evolutiva, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificato, Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense, Tutor, Hr Ricerca e selezione