logo
Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

Dott.ssa Martina Patruno

leggi (6)

Dott.ssa Martina Patruno

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

  • Roma (Casalotti)
  • Roma (Torrevecchia)
  • consulenza online

Cole evitare che mia figlia pianga ogni volta che recupero per la mia settimana di guardia?

Sono divorziato e ho la guardia alternata di mia figlia. Ogni volta che la recupero non appena le faccio un appunto o la correggo quando per esempio non è concentrata quando fa i compiti comincia a piangere e dire che la mamma le manca. Le ho chiesto se aveva lo stesso comportamento con la madre e mi ha detto di no. Sbaglio io nella comunicazione?

Gentile Francesco,

dalle sue parole emerge la sua grande preoccupazione nei confronti del rapporto con sua figlia e la sua forte motivazione a capire come creare un rapporto amorevole con lei. Mi colpisce il termine "guardia", cosa dice di lei e del tipo di relazione che ha con sua figlia?. Sarebbe molto importante approfondire la modalità comunicativa con sua figlia per capire cosa accade dentro di sé quando si relaziona con lei, per questo motivo potrebbe essere molto utile intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla in tal senso.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni, consulenze o eventuale percorso, anche online.

Dott.ssa Martina Patruno

Psicologa Clinica e dell'età evolutiva, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificato, Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito civile e penale, Tutor, Hr Ricerca e selezione